Ceramiche artistiche e decorazione su vetro

Rosanna Sisti, lunigianese di nascita, trae da sempre l'ispirazione per le sue opere pittoriche da una visione molto personale della natura e di tutte le sue manifestazioni che interpreta con grande forza espressiva e con un uso del colore che regala sempre nuove emozioni.

Da qualche anno a questa parte, Rosy si dedica anche alla creazione di oggetti in ceramica che trovano la loro giusta collocazione nel vasto panorama delle ceramiche artistiche toscane. In queste opere trasferisce la sua arte allo stesso tempo istintiva e passionale, forgiando con l’argilla oggetti che sembrano provenire dal passato, e che ricordano le radici della sua terra, la Lunigiana e, più in generale, la storia e le tradizioni della terra di Toscana.

Nelle sue bambole, nei piatti in ceramica smaltata, nel vetro decorato, nei vasi e nei presepi in terracotta, Rosy dà libero sfogo alla fantasia, miscelando con la sapienza di un esperto artigiano, in modo sempre diverso, con delicatezza e gusto, una quantità di forme, colori e luci.

In pratica, Rosy fa delle sue creazioni artigianali il mezzo ideale per esprimere appieno la sua carica artistica e per comunicarci la sua grande gioia di vivere, il suo amore per il sole, i colori, le cose semplici e naturali.

Rosy non ha comunque abbandonato la pittura, la sua prima passione, e continua a dipingere quadri, soprattutto di ispirazione naif, dai quali ci sembra di percepire la nostalgia per atmosfere e paesaggi di una Toscana del passato, legata a ritmi di vita scanditi dai cicli della natura che rivendica il suo ruolo fondamentale per l'equilibrio della nostra esistenza.

1 comment:

francesca said...

Dove è possibile vedere qualche prodotto?grazie